ABC per l'APC

Nel ringraziare il Dott. Giovanni Galli per il suo grande impegno ed apporto nel mondo della plusdotazione in qualità  di psicologo e pedagogistae personalmente, per tutti gli stimoli da lui ricevuti attraverso la lettura dei suoi libri e dei numerosissimi suoi articoli, frutto di una lunga esperienza e grandi capacità di comprensione di questa speciale dimensione dell'essere umano, mi sento di consigliarvi, tra tutti i testi disponibili in Italia, la maggior parte dei quali molto superficiali o poco pratici, il suo libro. 

"Abc per l'Apc" non soltanto ci parla di plusdotazione, anche attraverso fantastiche ed illuminanti metafore e racconti di esperienze dirette, ma ci fa davvero "sentire nel profondo" che cosa significhi vivere ad Alto Potenziale Cognitivo.

Grazie

PRESENTAZIONE

"ABC per l'APC 2.0" s'indirizza a chi, fra genitori, amici, docenti, venuti a conoscenza della plusdotazione voglia avere qualche pista di lavoro, nonché strumenti di riflessione per gestirne la quotidianità.

Questo volume è rivolto principalmente a coloro che hanno incontrato l'APC sulla loro strada, che lo vivono quotidianamente e che, in qualche maniera, cercano d'interagire positivamente con essi.
Nella prima breve parte, più teorica ed introduttiva, il lettore viene portato rapidamente nel mondo APC, ricordandone alcune caratteristiche.
Nella seconda parte viene dato spazio alle svariate voci presenti nei numerosi seminari, tenuti dall'autore in Ticino (Svizzera) ed Italia. Giovanni Galli percorre 51 domande dei genitori, cercando di fornire loro degli strumenti per costruire delle risposte.
Nella terza parte illustra brevemente la sua pratica della plusdotazione.

Il volume è provvisto di una mappa mentale dell'indice, fungente da segnalibro.

Ordinabile presso l'autore scrivendo a: info@giovannigalli-ch.com

LINK DELLE MAPPE:  

https://webbrain.com/brainpage/brain/EF7D712F-0F4F-0560-8B40-54F0AC5C153C/thought/1?fbclid=IwAR0lKhO7-Gqzn5JYHL9fRXd-2-7oaJWC_77lO_tdP6wELkTSQmDFc6Huwtc