Comitato direttivo

      PRESIDENTE                

Sonia Enrica Sossi   

Appassionata da sempre dalle diversità, culturali, linguistiche, etniche, mi sono laureata alla facoltà di Lingue e Letterature orientali, in arabo e turco. 

Dopo un Master alla Bocconi, in gestione delle Risorse Umane, mi sono dedicata a ciò che più mi era congeniale, ossia immergermi in mondi diversi. 

Ho risieduto per oltre 20 anni all'estero, in diverse nazioni, sperimentando numerose e differenti esperienze professionali, incluso l'insegnamento.  

La vita mi ha regalato un prosieguo alla mia passione per le diversità, catapultandomi come madre, inaspettatamente, in quello delle neurodiversità, interesse e missione che occupa attualmente la maggior parte del mio tempo libero.                                              

Dedico il mio impegno a mia figlia Francesca. Il desiderio di farlo è nato ascoltando le sue parole in una sua intervista, fatta insieme ad altri bambini gifted  quando aveva 9 anni : " da grande vorrei aiutare altri bambini come me, per farli stare bene, perché nessuno deve soffrire, mi piacerebbe che iniziassero a capire che siamo diversi, ma non in modo negativo perché ognuno è fatto diversamente, si dovrebbe capire che le persone non sono sempre come immaginiamo". 

SEGRETARIA NAZIONALE

Ylenia Argentiero   

Mamma di due bambini, da sempre interessata ai molteplici aspetti dell'essere umano, ai condizionamenti psicologici ambientali, alle risorse personali, alle diverse tipologie di intelligenze, all'eriditarietà delle peculiarità famigliari, ed al potenziamento dei personali talenti. 

Per l'associazione seguirò in particolare la progettazione di laboratori artistici e scientifici e, l'organizzazione di occasioni d'incontro tra bambini e famiglie.

 Ritengo la condivisione delle esperienze, essere la chiave per un reciproco arricchimento. 

Fortemente convinta che una mente aperta e ricettiva sia il meglio che ci si debba permettere per non smettere mai d'imparare e di comprendere.