Comitato direttivo

            PRESIDENTE                

Sonia Enrica Sossi   

Appassionata da sempre dalle diversità, culturali, linguistiche, etniche, mi sono laureata alla facoltà di Lingue e Letterature orientali, in arabo e turco. 

Dopo un Master alla Bocconi, in gestione delle Risorse Umane, mi sono dedicata a ciò che più mi era congeniale, ossia immergermi in mondi diversi. 

Ho risieduto per oltre 20 anni all'estero, in diverse nazioni, sperimentando numerose e differenti esperienze professionali, incluso l'insegnamento.  

La vita mi ha regalato un prosieguo alla mia passione per le diversità, catapultandomi come madre, inaspettatamente, in quello delle neurodiversità, interesse e missione che occupa attualmente la maggior parte del mio tempo libero.                                              

Dedico il mio impegno a mia figlia Francesca. Il desiderio di farlo è nato ascoltando le sue parole in una sua intervista, fatta insieme ad altri bambini gifted  quando aveva 9 anni : " da grande vorrei aiutare altri bambini come me, per farli stare bene, perché nessuno deve soffrire, mi piacerebbe che iniziassero a capire che siamo diversi, ma non in modo negativo perché ognuno è fatto diversamente, si dovrebbe capire che le persone non sono sempre come immaginiamo".