Associarsi

PERCHÉ ASSOCIARSI

Per usufruire dei nostri servizi rivolti ai bambini, ai ragazzi, agli adulti, alle famiglie, agli insegnanti, agli educatori, ai professionisti ed a tutti coloro che hanno a che fare con il mondo della giftedness e delle neurodiversita'.

Perché sostenendo la nostra associazione potrai contribuire in modo attivo alla diffusione della conoscenza, alla formazione, alla ricerca, alla sensibilizzazione nelle scuole, alla traduzione di testi, alla creazione di programmi, all'implementazione di attività di crescita ed aggregazione.

Associandoti, su richiesta, avrai anche la possibilità di essere messo in contatto con altre famiglie della tua città o della tua regione.

Sostenendo i nostri obiettivi farai crescere la possibilità che le attuali e future generazioni di gifted possano essere più facilmente riconosciute, supportate e valorizzate.

SERVIZI INCLUSI NELLA QUOTA SOCIO

  • un servizio di sensibilizzazione, su richiesta, con le scuole;
  • Il contatto con la referente della vostra regione;
  • un colloquio diretto ed immediato telefonico o in videoconferenza, su richiesta della famiglia, con gli insegnanti a prezzo riservato ai soci;
  • la possibilità di una completa presa a carico per l'intera compilazione e personalizzazione del Pdp ad un prezzo riservato ai soci;
  • i contatti con le " Scuole amiche" della plusdotazione della vostra città;
  • una rete formata da famiglie di gifted con le quali entrare in contatto su richiesta;
  • un selezionatissimo gruppo di specialisti a cui rivolgersi per una valutazione;
  • un selezionatissimo gruppo di professionisti esperti in altre neurodiversita' associate alla plusdotazione;
  • contatti con psicologi esperti in plusdotazione, per percorsi di supporto emotivo;
  • la selezione sul vostro territorio di Tutor che possano accompagnare, al bisogno, i vostri figli;
  • la possibilità di far partecipare i vostri figli ai nostri laboratori;
  • la possibilità di partecipare a future iniziative organizzate dall'associazione,

COME ASSOCIARSI

Tutti i servizi e tutte le opportunità che l'Associazione offre, inclusi i contatti con gli specialisti, con le " scuole amiche del plusdotazione", le valutazioni, i Tutor, la sensibilizzazione scolastica, il supporto per richiesta del Pdp, la presa in carico del Pdp, i laboratori e i corsi per bambini e ragazzi ed i contatti con le refernti regionali, sono riservate ai soci.

-Per associarsi come genitore di un figlio già valutato, con una quota di 45 €, è necessario inviarci la relazione di valutazione o la conclusione della valutazione riportante il nome e la firma del professionista.

-Per associarsi come genitore con un figlio non ancora valutato la quota è di 65 €.

Per chi intende procedere ad una valutazione, una volta regolarizzata l'iscrizione, vi metteremo in contatto con lo specialista a voi più vicino o più adatto.

ATTENZIONE: la quota iscrizione è a famiglia indipendentemente dal numero di figli.

ISTRUZIONI

- E' necessario scaricare il modulo iscrizione qui sotto ed inviarcelo compilato alla nostra mail iagassociazione@gmail.com insieme alla distinta della quota iscrizione e, nel caso vostro figlio fosse stato già valutato, occorre allegare anche la copia della valutazione oppure, un documento compilato dal professionista che lo ha valutato, contenente la dichiarazione di plusdotazione.