CHECK LIST DI SCREENING

Se vuoi verificare le probabilità che tuo/a figlio/a possa essere plusdotato/a, o che possa avere altre atipicità, prima di sottoporlo alla somministrazione del test per il profilo cognitivo o, ad altri approfondimenti, verrà effettuato uno  SCREENING PRELIMINARE online composto da:

- una raccolta informazioni

- check list caratteristiche di atipicità. È un self report composto da 100 affermazioni relative alle caratteristiche presenti.

- check list identificazione plusdotazione creato da Somers, Frank e Neubauer e standardizzato per l'italia dai ricercatori del "Departement of experimental and Clinic Medicine" dell'Università di Messina.

Lo "Screening for Identifying Gifted and Talent Childred" sddiviso in 26 items darà luogo a punteggi nelle seguenti aree:

IPI= identificazione plusdototazione area intellettuale

IPC= identificazione plusdotazione area creativa

IPS= identificazione plusdotazione area sociale

IPG= identificazione lusdotazione globale

Per poter usufruire di questo servizio gratuito per i soci non valutati vi invitiamo a consultare la pagina "Associarsi" del nostro sito in cui troverete il modulo socio da compilare ed inviarci, successivamente vi verrà inoltrato il modulo "Screening".

SOCI ISCRITTI COME NON VALUTATI: uno screening gratuito.

SOCI ISCRITTI COME VALUTATI: costo per uno screening 35€.